Controllo straordinario del territorio: un arresto, due persone denunciate e 12 patenti ritirate

L'operazione, avvenuta nella notte, finalizzata al contrasto della guida in stato di ebbrezza.

Controllo straordinario del territorio: un arresto, due persone denunciate e 12 patenti ritirate
Pubblicato:

Controllo straordinario del territorio nella notte appena trascorsa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Controllo straordinario del territorio

Weekend particolarmente impegnativo per i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. Nel corso della nottata, si è svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, in particolare del comune di Cassano Magnago, finalizzato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebrezza.

12 patenti ritirate

Complessivamente, in poche ore, tra mezzanotte e le 4 del mattino sono state ritirate 12 patenti, di cui 6 con deferimento penale (tasso alcolemico nel sangue superiore allo 0,8) e 6 con segnalazione amministrativa.

Un arresto

Nel contesto del medesimo servizio è stato arrestato, (sobrio ma ricercato) un 32enne di Solbiate Olona (VA), operaio, pregiudicato, che durante le fasi di identificazione è risultato essere colpito da ordine di esecuzione per espiazione di una pena detentiva in regime di arresti domiciliari emesso dal Tribunale di Busto Arsizio, dovendo espiare la pena residua di sei mesi per  reato di truffa. L'arrestato terminate le formalità di rito, è stato portato presso il proprio domicilio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mandante.

Due persone denunciate

Durante il medesimo maxi controllo di Cassano, effettuato con posti di blocco e stazione mobile, sono state denunciate due persone.

Per oltraggio a pubblico ufficiale, un 50enne di Busto Arsizio (sobrio ma maleducato) che senza alcun motivo  ha offeso l’onore e il prestigio dei militari operanti durante l’esercizio della loro funzione (si lamentava di essere stato controllato).

Denunciato invece per il rifiuto di fornire le proprie generalità un 45enne di Oggiona con Santo Stefano (VA) (sobrio ma scortese).

Nel corso di tale servizio sono stati complessivamente identificati 135 soggetti e controllate 85 autovetture.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali