Droga a scuola: arrestato studente 18enne

Nello zaino del ragazzo, i carabinieri hanno trovato 13 dosi di marijana e materiale per il suo confezionamento.

Droga a scuola: arrestato studente 18enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Droga a scuola, arrestato uno studente di 18 anni.

Droga a scuola

Uno studente  di 18 anni residente a Varese è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio. Durante un controllo in un istituto superiore di Varese, i carabinieri, con l'ausilio di un cane antidroga, hanno trovato nel suo zaino alcune dosi di marijuana e 80 euro in contanti, ritenuto ricavo della vendita dello stupefacente.

Segnalato altro studente

Un altro studente di 19 anni, compagno di classe del giovane finito in manette, è stato invece segnalato alla prefettura per detenzione ad uso personale di stupefacenti.

Marijuana nell’astuccio

Perquisito, il 18enne aveva con sé 13 dosi di marijuana nascoste nel suo astuccio, assieme a materiale per il confezionamento delle dosi, un coltellino e il denaro in banconote di piccolo taglio. Il giovane, accusato di spaccio aggravato anche dal fatto di aver introdotto droga in una scuola, frequentata da minori, si trova ora ai domiciliari.

Un incontro con i Carabinieri

Il servizio, svolto in collaborazione con la direzione scolastica, la prossima settimana vedrà gli studenti protagonisti di un incontro con i carabinieri di Varese sui rischi connessi all'uso di sostanze stupefacenti.

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali