Il soprano Edith Martelli si è spenta a 86 anni

Protagonista sui palchi più importanti del mondo e insegnante di canto e arte scenica nei Conservatori, da quasi vent'anni risedeva a Legnano.

Il soprano Edith Martelli si è spenta a 86 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il soprano Edith Martelli si è spenta a 86 anni.

Il soprano Edith Martelli è mancata domenica 10 giugno

Si è spenta il 10 giugno, all’età di 86 anni, il soprano lirico Edith Martelli. Risiedeva a Legnano da quasi vent’anni ma la sua carriera l’aveva vista protagonista in numerose opere sui palchi più importanti del mondo tra cui il Teatro alla Scala, il Metropolitan di New York , l’Opera di Parigi. Ha cantato con tantissimi protagonisti della lirica italiana tra cui Maria Callas, Luciano Pavarotti, Giuseppe Di Stefano. Ha lavorato con i migliori registi tra cui Franco Zeffirelli e Giorgio Strehler.

Ambasciatrice della musica e insegnante

Ambasciatrice della musica, ha insegnato per tanti anni canto e arte scenica ai Conservatori di Venezia, Milano e Alessandria. Negli ultimi anni era docente di canto della Scuola civica Antonio Guarnieri di Casatenovo. Una grandissima artista, capace di essere unica sul palco e allo stesso tempo di trasmettere ai suoi allievi l’amore per questa nobile arte.

Seguici sui nostri canali