Trenord, mistero sulle biglietterie chiuse

Trenord pronta a chiudere 25 biglietterie in Regione. Il Pd presenta un'interrogazione, si aspetta la presentazione in commissione del Progetto "Closing".

Trenord, mistero sulle biglietterie chiuse
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo consiliare in Regione del Partito Democratico ha presentato oggi un’interrogazione per far luce sulle 25 biglietterie chiuse in Lombardia.

Biglietterie chiuse, Astuti (Pd): “Scongiurare la chiusura e migliorare il servizio”

Ci sono 25 biglietterie chiuse in Regione e non si sa che sorte abbiano. Per scoprirlo, il gruppo consigliare del Pd a Palazzo Lombardia ha presentato un’interrogazione a risposta immediata durante il question time del Consiglio Regionale. Un’interrogazione con lo scopo di “scongiurare la chiusura delle biglietterie in 25 stazioni lombarde – spiegano dal gruppo –  favorire il miglioramento del servizio di questi importanti presidi all’interno di un piano complessivo di riqualificazione per garantire e migliorare la vivibilità e la sicurezza delle stesse”.

Preoccupazione bipartisan

Che succede dunque? Ci sarebbe un piano sul futuro di queste 25 biglietterie. “Trenord conferma l’esistenza di un piano – spiega il consigliere dem Samuele Astuti – ma non si é ancora confrontata con la Regione. L’assessore Terzi condivide le nostre preoccupazioni e propone di ascoltare questo piano in commissione Trasporti. Passaggio che riteniamo certamente utile, con l’obiettivo di scongiurare non solo la chiusura delle biglietterie, ma anzi di rilanciarle anche come presidio di sicurezza presso le stazioni”.

Le stazioni del progetto “Closing”

“Progetto Closing”. Così pare si chiami il progetto di Trenord sul futuro delle stazioni. Un nome già di per sè preoccupante. Il progetto riguarda le stazioni di  Abbiategrasso (MI), Arcore (MB), Bollate (MI), Caloziocorte (LC), Canegrate (MI), Casalpusterlengo (LO), Cernusco S.N.(MI), Chiari (BS), Chiavenna(SO), Desio(MB), Edolo(BS), Iseo (BS), Lomazzo(CO), Luino (VA), Mariano Comense(CO), Novate Milanese (MI) , Parabiago( MI), Rovato (BS), Sesto Calende (VA), Seveso (MB), Stradella(PV), Tradate (VA), Vanzago(MI) e Varese FN.

Seguici sui nostri canali