Capire i nostri animali, in tanti al secondo appuntamento.

Capire i nostri animali, ecco come comportarsi

Buon successo di partecipazione per la seconda delle tre serate del ciclo di incontri “Capire il comportamento dei nostri animali domestici”. Mercoledì sera  il secondo appuntamento  si è svolto alla Sala Consiliare del Comune di San Vittore, la serata è stata condotta dalla dottoressa Chiara Deho sul tema “pets”, ovvero gli animali domestici (cani e gatti in particolare) e più nello specifico la comunicazione fra loro e con noi.

Nuovo incontro la prossima settimana

“Il focus della serata è stato sull’etogramma – commenta l’assessore alla cultura Rodolfo Nebuloni – cioè l’analisi del comportamento dei nostri affettuosi quadrupedi, sia nel rapporto fra animali che fra animali e uomo, ma non sono mancati utili consigli dal taglio pratico sulla gestione dei nostri amici a quattrozampe. La presenza del pubblico, nonostante la “concorrenza” del Festival di Sanremo, è stata indubbiamente notevole e interessata grazie alla competenza, professionalità e simpatia della Dottoressa Deho”.
Il prossimo e ultimo appuntamento, terzo della serie, sarà mercoledì 13 febbraio sempre alle 21 in sala consiliare (ingresso libero) con il tema “Come imparano gli animali, rinforzi e punizioni”.

Leggi anche:  Mercatone uno: i lavoratori pronti allo sciopero nazionale

Torna alla home