Latinfiexpo 2018: danza, musica, gastronomia, cultura e artigianato

Torna con la sua quarta edizione, il Festival organizzato da FAM Eventi in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio.

Latinfiexpo 2018: danza, musica, gastronomia, cultura e artigianato
Pubblicato:
Aggiornato:

Latinfiexpo 2018 al via oggi la quarta edizione del festival a Malpensa Fiere.

Latinfiexpo 2018

Torna la 4a edizione di Latinfiexpo, il Festival organizzato da FAM Eventi in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio. Oltre 600mila persone hanno partecipato alle precedenti edizioni, numeri in costante crescita che confermano il trend positivo della manifestazione diventata un punto di riferimento per migliaia di persone in tutta la Lombardia e non solo. Il festival avrà inizio oggi, 14 giugno, e si concluderà il 1° settembre per un totale di 70 giorni (esclusi i lunedì).

Serata di inaugurazione

La serata d’inaugurazione darà il via alla lunga kermesse con la preziosa collaborazione delle rappresentanze diplomatiche dell’America Latina che saranno presenti all’inaugurazione. Una grande parata di tutti i Paesi che, in un gesto unificante e rappresentativo, confermerà l’obiettivo finale di Latinfiexpo quale percorso per favorire l’integrazione tra le diverse culture dell’universo latinoamericano.

Il meglio della Danza Latinoamericana

Cultura, folklore e tradizione, una vera manifestazione di energia, espressione viva di una magica armonia tra corpo e spirito, tecnica ed interpretazione, pura passione e divertimento. Ecco cosa rappresenta la danza latinoamericana. Il ballo latino è stato assimilato molto bene dalla cultura europea. Latinfiexpo ne è diventato l’ambasciatore e intende continuare su questa strada offrendo la possibilità al suo pubblico di avvicinarsi alla conoscenza della danza latina con ritmo, vivacità e sensualità.
Chi vorrà quindi scatenarsi al ritmo latino non avrà che l’imbarazzo della scelta. Le migliori scuole di ballo condurranno le sette aree presenti: “Cuba” per danzare Reggaetón e Salsa cubana; “Santo Domingo” per gli appassionati di Bachata dominicana e Merengue; il “Salsodromo bay Sueño Gallarate” per chi ama la Salsa Portoricana, Colombiana, Cubana e non solo. L’area “Sensual” ospiterà gli appassionati di Bachata e Salsa Romantica mentre “Onda Latina” è dedicata agli amanti della Latin Dance e un’area apposita alla Kizomba.
Infine, chi ama i ritmi latini in una versione più attuale, potrà scatenarsi danzando Merengue House Urbano, Latin Pop, Latin Jazz, Reggaetón Urbano, Dembow e Latin Jazz.

Gastronomia

L’itinerario gastronomico sarà presente con i ristoranti e le degustazioni più rappresentative dei Paesi latinoamericani, per il piacere di tutti coloro che vorranno sperimentare e scoprire nuovi sapori.
Sette i punti food a partire dal caratteristico ristorante Argentino che proporrà ottime specialità di carne alla griglia. Immancabile il ristorante Brasiliano, dove sarà possibile provare la gustosa picanha, carne di manzo cucinata al churrasco (la tipica “spada brasiliana”) e la classica feijoada, piatto tipico a base di riso e fagioli neri con aggiunta di carne di maiale o di manzo. New entry per il Ristorante Santo Domingo, dove provare il croccantissimo “pica pollo”, pollo fritto e infarinato, e tantissime specialità tutte da scoprire. La Casita Messicana offre le tipicità del Messico dal mega burrito ai tacos, dai nachos al guacamole. La stuzzicherai dell’Uruguay propone il Chivito, il tradizionale panino uruguayano. E per un tocco di dolcezza da non perdere i golosissimi Churros, il Choco-kebab preparato con una crema speciale al caramello e il famoso Platano al cioccolato.

Frulleria, caffetteria e disco bar

Un angolo a parte per dissetarsi e rinfrescarsi con deliziosi frappè, rinfrescanti granite a base di frutta esotica, e gustare ottimi gelati dai gusti tropicali. Non poteva mancare la Caffetteria e Torrefazione. Un punto d’incontro per gli amanti di una buona tazza di caffè, rigorosamente brasiliano. Su ogni area ballo si affacciano i “Disco Bar” dove gustare i più ricercati cocktail tropicali: Caipirinha, Margarita, Mojito, Piña Colada. Ed uno spazio appositamente dedicato al Pisco Sour, il cocktail peruviano famoso nel mondo a base di Pisco, lime, sciroppo di zucchero, angostura, albume e ghiaccio. Un altro angolo speciale è la Moijteria dove provare un ottimo Mojito e divertirsi con spettacoli e danza. Infine una chicca in più, la Champagneria per gli amanti delle bollicine.

Botteghe Artigiane

Il villaggio di Latinfiexpo ospita un’ampia area espositiva esclusivamente dedicata al ricchissimo artigianato latinoamericano, con numerose botteghe che espongono abbigliamento, bigiotteria, artigianato tipico e popolare.

Per i più piccoli

Una vera e propria “isola del divertimento” che, avvalendosi di personale altamente qualificato, accoglierà e curerà l’intrattenimento dei piccoli ospiti. Sicurezza e professionalità per accudire i più piccoli, i quali potranno divertirsi in piena libertà con giochi certificati e collaudati. I genitori nel frattempo potranno godere delle proposte di intrattenimento dedicate ad un pubblico più adulto (balli, concerti, esibizioni, spettacoli, cena a due, ecc) senza allontanarsi troppo dai propri bimbi.

Luna Park per adulti

Sarà allestita anche un’area d’intrattenimento per adulti, con giostre, giochi, ed altre attrazioni. Fra le tante il toro meccanico, dove anche l’anno scorso in tanti si sono sfidati in abilità cercando di non farsi disarcionare. Novità di quest’anno l’autoscontro, grande revival degli anni 60/70!
Informazioni

Per conoscere e scoprire tutto il mondo di Latinfiexpo 2018 e per avere informazioni dettagliate su ogni serata è disponibile il sito www.latinfiexpo.com costantemente aggiornato con news, immagini, e anticipazioni.

LEGGI ANCHE Aggressione a Busto Arsizio, feriti tre giovani SIRENE DI NOTTE oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali