Legnano, giovani studenti alla conquista dello spazio

Un lanciatore di nano satelliti quello presentato da due studenti del Bernocchi al vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala.

Legnano, giovani studenti alla conquista dello spazio
Pubblicato:
Aggiornato:

Legnano, due giovani studenti dell’Isis Bernocchi hanno presentato il loro speciale progetto al vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Legnano: il progetto ideato

E’ un lanciatore di nano satelliti che permette di risparmiare e di accedere più facilmete allo spazio quello ideato da due studenti 18ennei del Bernocchi di Legnano, Matteo Bonissi e Raffello Manoli, insieme al loro team – come verrà spiegato nell’articolo di Settegiorni Legnano-Altomilanese in edicola da venerdì 11 gennaio. Un progetto che è stato presentato al vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala, nella giornata di oggi, martedì 8 gennaio 2019.

La soddisfazione di Sala

Un plauso per questo nuovo progetto dei giovani studenti legnanesi arriva da Fabrizio Sala, che sui social scrive: “Hanno solo 18 anni. Era piena notte quando mi hanno mandato una mail descrivendomi, convinti e appassionati, il loro progetto. Ho voluto incontrarli. Matteo, Raffaello e il loro team sono gli inventori di un lanciatore di nano satelliti che permette di risparmiare e di accedere più facilmente allo spazio. Un’idea nata nei corridoi dell’Isis Bernocchi di Legnano, nei corridoi per davvero dicono loro, che oggi è una grandissima realtà e si chiama Industrie Gotospace! Quella che vedete nella foto è la camera di combustione di un razzo sonda che presto vorrebbero lanciare nello spazio ricavata dalla metà di un estintore. Dalla parte di questi preziosi talenti!!”.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE.

Seguici sui nostri canali