Mobiletto per televisore, ecco come scegliere quello giusto

Mobiletto per televisore, ecco come scegliere quello giusto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il salotto è l’habitat del televisore. È qui che la sera ci si rilassa guardando la nuova puntata della serie televisiva preferita o semplicemente facendo zapping spaparanzati sul divano. Diversi fattori influenzano la visione: l’altezza del televisore, l’illuminazione e l’angolazione sono i principali.

Uno degli errori più frequenti riguarda l’altezza: il monitor deve risultare orizzontale rispetto allo sguardo dello spettatore. In merito all’illuminazione, per evitare fastidiosi riflessi la tv non andrebbe mai posta parallelamente a una finestra o sotto una lampada. La fonte di luce dovrebbe invece essere laterale al dispositivo.

La distanza minima dalla seduta dipende dalle dimensioni dello schermo, mentre l’angolazione raccomandata è di circa 35 gradi. Un criterio, quest’ultimo, piuttosto difficile da rispettare, soprattutto nelle zone living con cucina a vista. Il problema è facilmente intuibile: tavolo da pranzo e divano si trovano in due punti diversi e orientare la televisione verso l’uno significa penalizzare l’altro. Ovviare al problema è semplice, i porta televisori girevoli consentono di modificare a piacimento l’orientamento della tv.

Gli arredi del salotto sono un’ulteriore variabile che condiziona la posizione del televisore. Conviene organizzare con attenzione gli spazi. I mobiletti angolari sono l’ideale per ambienti dalle dimensioni ridotte, poiché massimizzano lo spazio tra le pareti.

Anche l’occhio vuole la sua parte. Perché ci sia armonia nell’arredamento, il mobiletto televisore deve sposarsi con lo stile della casa. I mobiletti in vetro ben si prestano per ambienti dal gusto minimal, mentre quelli in legno sono indicati in contesti vintage.

Per quanto riguarda la fattura dei prodotti, solo operatori che puntano alla qualità garantiscono standard elevati. E Smart Arredo è uno di questi. Il negozio online, specializzato in arredamenti convertibili e trasformabili, ha fatto di qualità e assistenza al cliente le colonne portanti della sua proposta.

Il catalogo di mobiletti porta tv Smart Arredo comprende carrelli porta televisione, porta televisori girevoli e mobiletti televisori di diverse forme e dimensioni. Articoli dal design moderno ed elegante, proposti in varie finiture e colorazioni per accordarsi con ogni stile di arredamento. La vasta offerta dell’e-commerce include tavolini, librerie, letti a scomparsa, letti a contenitore, divani letto Smart Arredo e tanto altro.

Per tutelare il cliente in ogni fase dell’acquisto, Smart Arredo applica una tripla garanzia: su prodotto, trasporto e soddisfazione. I metodi di pagamento sono sicuri (PayPal, bonifico bancario, carte di credito e contrassegno) e la spedizione gratuita in tutta Italia. A costo zero anche il reso.

Gli operatori del servizio di assistenza (raggiungibile via telefono, e-mail e chat online) rispondono tempestivamente a qualsiasi richiesta di informazioni e sono a disposizione per fornire consigli e preventivi.
La qualità dell’offerta e l’efficienza di Smart Arredo sono confermate dalle recensioni rilasciate dai clienti e certificate da Feedaty, società specializzata e indipendente.

Seguici sui nostri canali