Il numero di italiani che sceglie stufe a pellet o sistemi di riscaldamento, che utilizzano questo tipo di combustibile, è sempre di più. Sarà per la vastità dell’assortimento o per la versatilità del pellet che consente di ridurre i costi e mantenere performance ottime?

Qualunque sia la ragione che sta portando alla diffusione di questa modalità di riscaldamento di abitazioni e uffici, la verità è che altrettanti consumatori potrebbero cercare online “Stufe Varese” e imbattersi in questa tipologia di prodotti e dover valutare se acquistarli o meno. Scopriamo insieme quali sono i passi fondamentali per capire se acquistare stufe a pellet Varese si adatti alle tue necessità.

Informati sui vantaggi del riscaldamento a pellet

Le stufe a pellet presentano notevoli vantaggi, sia per quanto riguarda il risparmio energetico, sia per quello economico. Tuttavia, fra i pro, si possono contare anche elementi che all’apparenza non sono di forte rilevanza, che si dimostrano, al contrario, aspetti tutt’altro che marginali. Vediamo quali:

  • Costi e consumi: le stufe a pellet sono un valido strumento per ottimizzare i costi e i consumi. Il pellet, a differenza del legno, contenendo meno umidità, per i processi cui è sottoposto, brucia più lentamente e produce più calore;
  • Riscaldamento: le stufe a pellet riscaldano molto velocemente ed attraverso la canalizzazione dell’aria calda è possibile scaldare più stanze;
  • Controllo e programmazione: le stufe a pellet sono programmabili. Consentono, quindi, di impostare l’orario di accensione e spegnimento, anche a distanza. Alcuni modelli hanno, infatti, la possibilità di essere impostati a distanza tramite applicazioni su Smartphone. Inoltre, altre funzioni permettono di regolare la ventilazione nonché la temperatura.
  • Ordine e pulizia: rispetto alla legna, il pellet permette di mantenere la casa più ordinata poiché i sacchi da 15 kg sono sigillati. Questo evita di portare in casa polvere e insetti, come invece accade con il legno. La combustione stessa produce meno cenere e polveri che favoriscono il mantenimento della pulizia della stufa, facilitando anche gli interventi di manutenzione.
  • Design: le aziende produttrici di stufe a pellet nel corso degli anni hanno fatto diventare questo oggetto un elemento d’arredo e di design, con linee adattabili a vari tipi di ambiente e stile.
  • Detrazioni fiscali: acquistando una stufa a pellet è possibile accedere ad importanti agevolazioni. Tra queste è opportuno segnalare l’Ecobonus (che consente di detrarre il 50% dell’investimento) e il Conto Termico 2.0 che consente di recuperare tra il 50% e il 65% della spesa sostenuta.
Leggi anche:  Amministrazione in piazza: "Malnate sta con il popolo curdo"

Visita un negozio

Le numerose tipologie di stufe che esistono in commercio comportano che la scelta della stufa richieda l’esperienza di un tecnico specializzato, che sappia consigliare il prodotto giusto in base alle esigenze del cliente. Le caratteristiche di una stufa a pellet sono varie e le tipologie numerosissime. Anche il prezzo varia molto, partendo da una base di 700€, si può arrivare ad una spesa di 3000€. Pertanto, è necessario recarsi in negozio e affidarsi al consiglio di un esperto che sia in grado di ascoltare i bisogni del cliente e offrire la miglior soluzione, tra le numerose offerte presenti sul mercato.

Tra i numerosi rivenditori di stufe a pellet Varese ospita Casa Design: recandosi presso l’elegante showroom a Gorla Maggiore è possibile accedere ad un vasto assortimento di stufe a pellet disponibili in differenti formati e colorazioni. Impossibile non individuare quella perfetta per il tuo immobile!

Acquista la stufa a pellet dei tuoi sogni

Quali sono gli aspetti principali per scegliere la propria stufa a pellet? Gli aspetti fondamentali da considerare riguardano l’ambiente in cui verrà collocata: conoscere la metratura dell’appartamento, l’esposizione della struttura, il numero dei locali da riscaldare, nonché la loro disposizione e molte altre informazioni legate agli ambienti e alla struttura dove verrà collocata la stufa, è basilare per poter acquistare il prodotto ideale. Per questo motivo, è importante rivolgersi a degli specialisti del settore, per evitare di acquistare un prodotto che non abbia le caratteristiche idonee all’ambiente in cui verrà posizionare.

Credi che le tre parole “stufe pellet Varese” non siamo compatibili? Se sei ancora indeciso tra le offerte stufe a pellet Varese e provincia lasciati conquistare dalla varietà dei prodotti di CasaDesign, azienda leader nel settore che ti offre un servizio a 360° per la ristrutturazione del tuo appartamento, garantendo prodotti certificati per il riscaldamento domestico.

Ricorda infine che prima di cercare online, “vendita stufe a pellet Varese, assistenza” all’interno dello showroom potrai contare sulla professionalità del personale qualificato che ti guiderà nella scelta dell’oggetto che meglio si adatta alle tue necessità.