Traffici illeciti di cuccioli: Corso per Veterinari e Funzionari di Pubblica Sicurezza promosso dal Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale della Direzione Sanitaria di ATS Insubria.

Traffici illeciti di cuccioli: il corso

Sono aperte le iscrizioni al corso “Traffici illeciti di cuccioli” che si terrà il 16 novembre 2018 dalle ore 09.30 alle 12.00 presso il Padiglione Monteggia di Via O. Rossi, 9 a Varese.
La tematica del traffico illecito di cuccioli è di particolare attualità e sulla stessa purtroppo si dispone di informazioni frammentarie.

I traffici illegali, oggi, sono uno dei mercati più difficili da monitorare e contrastare, per questo il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale vuole fornire, agli addetti ai lavori, e a tutti coloro che, a vario titolo, cercano di contrastare tale fenomeno, una panoramica per approfondire alcuni argomenti legati alla movimentazione non commerciale a seguito del proprietario, agli scambi commerciali all’interno della UE e Paesi Terzi.

L’incontro sarà l’occasione anche per alcuni approfondimenti di carattere legale e normativo anche in relazione a sanzioni applicabili e reati riscontrabili.

Leggi anche:  A Varese arriva Pinocchio, un burattino contro il bullismo

Maggiori informazioni e la modulistica per l’iscrizione sono presenti sul sito di ATS Insubria al seguente link: https://www.ats-insubria.it/news/4940-traffici-illeciti-di-cuccioli-gli-effetti-di-un-acquisto-non-consapevole-corso-per-veterinari-e-funzionari-di-pubblica-sicurezza.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale VareseSettegiorni.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!