Atti persecutori e messaggi minacciosi: arrestato stalker 71enne

L’uomo si è più volte appostato davanti al luogo di lavoro della vittima.

Atti persecutori e messaggi minacciosi: arrestato stalker 71enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Atti persecutori e messaggi minacciosi: un uomo di 71 anni arrestato per stalking.

Atti persecutori e messaggi minacciosi: arrestato

Nella serata di giovedì scorso, 18 ottobre, la Squadra Volante ha proceduto all’arresto di un uomo, colto nella flagranza del reato di atti persecutori. Italiano, di 71 anni, ha inondato di messaggi la vittima, una donna ucraina di 34 anni. Oltre a ciò, l’uomo si è più volte appostato davanti al luogo di lavoro della donna.

La denuncia

Esasperata e spaventata, la vittima ha presentato alla Divisione Anticrimine un’istanza di ammonimento, subito accolta dal Questore di Varese. Nonostante il provvedimento di Ammonimento, l’uomo non ha desistito dal suo comportamento. La donna ha quindi presentato denuncia nei suoi confronti, presso la Divisione Anticrimine. Viste anche le minacce contenute nei messaggi inviati dall’uomo, la Squadra Volante ha intensificato i passaggi nei luoghi frequentati dalla vittima, in particolare presso il luogo di lavoro.

Arresto in flagranza di reato

Nella serata di giovedì, la donna, terminata la propria giornata lavorativa e vedendo l’uomo ancora appostato fuori, seduto al tavolino di un bar, ha contattato la Polizia. Gli agenti che sono subito intervenuti hanno arrestato lo stalker. La sua presenza, pur apparentemente inoffensiva, ma non casuale, visto anche che poco prima ha inviato alla vittima nuovi messaggi di minaccia.

Distanza minima di 200 metri

Convalidato l’arresto, il G.I.P. ha applicato allo stalker la misura del divieto di avvicinamento alla vittima, fissando la distanza minima in 200 metri. Nel caso di violazione di tale divieto, il reo rischia una denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, oltre che un nuovo arresto in flagranza per stalking.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale VareseSettegiorni.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali