Badante ruba oltre 75mila euro ad un 75enne

L’uomo era rimasto senza casa e aveva iniziato a vivere all’interno della sua auto in un parcheggio di una stazione Ferroviaria.

Badante ruba oltre 75mila euro ad un 75enne
Pubblicato:
Aggiornato:

La donna sarebbe riuscita a sottrarre una somma così consistente di denaro all’anziano prelevando tutti i mesi dal bancomat di quest’ultimo l’importo percepito a titolo di pensione.

Badante ruba oltre 75mila euro ad un 75enne

I carabinieri della Stazione di Azzate hanno arrestato una 53enne, già nota alle Forze dell’ordine, originaria di Varese, perché ritenuta responsabile di aver ripetutamente sottratto denaro ad un anziano di Azzate del quale si prendeva cura. Colissivamente la donna avrebbe sottratto oltre 75mila euro. La donna sarebbe riuscita a sottrarre una somma così consistente di denaro all’anziano prelevando tutti i mesi dal bancomat di quest’ultimo l’importo percepito a titolo di pensione. La vittima, che si era affidata proprio alla donna perché gli curasse la pratica per la concessione della pensione, era però ignara del fatto che il beneficio gli fosse stato concesso. La donna avrebbe così approfittato della buonafede dell’uomo per incassare tutti i mesi, da circa cinque anni, l’importo dell’erogazione previdenziale.

L’uomo era rimasto senza casa

L’uomo, rimasto senza casa, aveva iniziato a vivere all’interno della sua auto in un parcheggio di una stazione Ferroviaria. Alcuni conoscenti, insospettiti dalla vicenda, hanno dato l’allarme ai Carabinieri, consentendo l’avvio delle indagini e l’arresto della donna, che è stata sorpresa in flagranza di reato mentre effettuava il consueto prelievo della pensione, pari a 600 euro, dal bancomat della vittima.

Si indaga per capire se ha agito da sola

La 53enne è stata posta agli arresti domiciliari. La refurtiva relativa all’ultimo prelievo effettuato dalla donna è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se la donna abbia agito da sola o con l’aiuto di eventuali complici.

Seguici sui nostri canali