Controlli a tappeto dei carabinieri in tutta la Provincia

Particolare attenzione alle aree boschive e ai locali dei Pronto soccorso e ai sottorranei degli ospedali.

Controlli a tappeto dei carabinieri in tutta la Provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Particolare attenzione alle aree boschive e alle strutture ospedaliere.

Controlli a tappeto in tutto il Varesotto

L’estate  volge al termine e i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese hanno dedicato al particolare periodo la consueta attenzione effettuando numerosi servizi preventivi in tutta la provincia. Una particolare attenzione è stata dedicata alle aree boschive, in particolare a quelle dove è più diffuso lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ultima settimana di agosto, spazio anche ai controlli alle strutture ospedaliere: i locali del Pronto Soccorso e i sotterranei degli Ospedali, sono stati ispezionati con maggiore frequenza in orario notturno, allo scopo di identificare i senzatetto che vi stazionavano abusivamente, provocando notevoli disagi ai pazienti.

Al setaccio i boschi del Rugareto e del parco Pineta

Una ventina gli individui senza fissa dimora controllati ed allontanati dalle strutture i servizi sociali allertati.
Nel complesso, i servizi di controllo straordinario del territorio provinciale attuati dall’Arma nei Comuni di Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno e Luino hanno consentito ai Carabinieri di identificare oltre 2 mila persone, controllando quasi mille veicoli.
I controlli nelle aree boschive del Saronnese, in particolare nelle zone boschive del parco del Rugareto e del parco Pineta, hanno permesso di sequestrare oltre 200 grammi di stupefacente. 90 le persone denunciate a vario titolo e 10 gli arrestati. Oltre 40 le patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Particolare attenzione è stata dedicata al contrasto dei reati contro il patrimonio: nel solo mese di agosto sono state denunciate 30 persone ed arrestati 8 individui per furto.

Seguici sui nostri canali