Controllo straordinario del territorio

Continua l’attività di prevenzione e repressione da parte dei Carabinieri.

Controllo straordinario del territorio
Pubblicato:
Controllo straordinario del territorio: continua l’attività di prevenzione e repressione da parte dei Carabinieri.

Controllo straordinario del territorio

Nelle giornate del 25 e 26 Agosto 2018 i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un servizio per la prevenzione dei reati predatori e repressione dei reati inerenti il codice della strada. In particolare l’uso di sostanze alcoliche / stupefacenti alla guida di veicoli.
Messi in campo 10 pattuglie per 20 militari con uso di etilometro al fine di rintracciare, specie nell’arco notturno, conducenti in stato di ebbrezza.

I risultati

Il servizio, svolto nell’ambito dei Comuni di competenza dell’intera compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, ha consentito di denunciare in stato di libertà 5 persone sorprese alla guida di veicoli sotto l’influenza di sostanze alcoliche, alle quali, oltre alla violazione penale contestata, è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Nell’ambito del medesimo servizio sono stati rintracciati e denunciati alla locale Autorità Giudiziaria due stranieri non in regola con le norme sul soggiorno per i quali è stata inoltrata richiesta di espulsione dal Territorio Nazionale.
Infine è stato individuato un 36enne italiano in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. Lo stesso è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Varese.
Seguici sui nostri canali