Ex campione del Legnano muore mentre gioca a calcetto

Angelo Cappellazzo è stato anche un ex centrocampista del Torino Calcio.

Ex campione del Legnano muore mentre gioca a calcetto
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ morto mentre giocava una partita di calcetto a Brandizzo, venerdì 1 febbraio, Angelo Cappellazzo, ex giocatore del Legnano Calcio.

Muore mentre gioca a calcetto

Una tragedia quella che venerdì 1 febbraio, è accaduto a Brandizzo, più precisamente al palazzetto dello sport don Antonio Albano. Come spesso accade, all’interno dell’area sportiva si stava svolgendo una partita di calcetto quando un uomo si è accasciato a terra. Immediata la richiesta di soccorsi ma per l’uomo non c’è stato più nulla da fare.

Chi è la vittima?

A perdere la vita in questa drammatica situazione è Angelo Cappellazzo. Un uomo che il calcio l’aveva trasformato nella sua professione. Negli Anni Sessanta, più precisamente nel 1965, infatti, aveva esordito con la maglia del Torino Calcio in Serie A. Era definito il “Ragazzo del Filadelfia”, nome dello storico stadio della squadra granata. Ma era anche colui che sarebbe dovuto esser l’erede di Mazzola. Un ottimo centrocampista che ha giocato nel Torino del presidente Orfeo Pianelli e di mister Nereo Rocco. Con lui, in squadra, a quegli anni c’erano grandi campioni come Luigi Meroni.

Grande giocatore

In molti lo ricordano anche con la maglia della Fiorenzuola (Provincia di Piacenza). Oppure in Serie D con la maglia dell’Albese dal dal 1972 al 1975, quest’ultimo fu l’anno in cui la squadra di Alba conquisto la serie C e lui in quella mitica stagione realizzò 17 reti. Un ricco curriculum che l’ha visto anche indossare la casacca dell’Omegna (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) nella stagione 1978/79in Serie C, senza scordare quella del Legnano.

Lutto in casa del Toro

Le parole della società granata:

“Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, allenatori, calciatori, Settore giovanile – esprimono il loro profondo cordoglio e la vicinanza ai famigliari di Angelo Cappellazzo, ex calciatore cresciuto nel vivaio granata, mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici”.

I ricordi sui social

Tantissimi i messaggi per salutare Cappellazzo. Eccone alcuni:

Seguici sui nostri canali