False attestazioni: i Carabinieri arrestano un 38enne

L'uomo, consapevole del provvedimento che pendeva sul suo capo, aveva cambiato domicilio, cercando di rendersi irreperibile.

False attestazioni: i Carabinieri arrestano un 38enne
Pubblicato:
Aggiornato:

False attestazioni: i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saronno, questa mattina, hanno arrestato un 38enne marocchino, su cui pendeva da qualche tempo un ordine di esecuzione pena di un anno e mezzo da eseguire in carcere.

False attestazioni: i Carabinieri arrestano un 38enne

Monitorato negli ultimi giorni in maniera pressante, i militari in borghese all’alba di oggi hanno accerchiato l’abitazione in cui era alloggiato temporaneamente a Saronno, senza lasciargli possibilità di fuga. Con uno stratagemma, si è fatto in modo che l’uomo si affacciasse dall’uscio della porta d’ingresso, per poi essere subito bloccato e reso inoffensivo. L’uomo, come prassi, era già a conoscenza del provvedimento che pendeva sul suo capo e per questo motivo aveva cambiato domicilio, cercando di rendersi irreperibile già da varie settimane. Era stato condannato in Italia per false attestazioni a pubblico ufficiale, poiché per sottrarsi a un controllo di polizia aveva celato la sua vera identità. Sconterà la pena presso il carcere di Busto Arsizio, dove è stato tradotto dopo le formalità di rito compiute presso la caserma di via Manzoni.

Seguici sui nostri canali