Federica Banfi, chiuse indagini sull'incidente: due indagati

Si tratta di due dirigente della Società autostrade Valdostante. La morte mentre andava ad Aosta con l'oratorio per Capodanno

Federica Banfi, chiuse indagini sull'incidente: due indagati
Pubblicato:
Aggiornato:

Federica Banfi di Canegrate era morta a Capodanno in gita con l’oratorio.

Federica Banfi, chiuse indagini: due indagati

Federica Banfi, due gli indagati per l’incidente costato la vita alla 19enne di Canegrate che, il 31 dicembre 2017, era diretta ad Aosta per il Capodanno con l’oratorio. L’accusa è quella di concorso in omicidio colposo, indagati sono i dirigenti della Società autostrade Valdostante Fernando Fabrizio e Federico Caniggia assistiti dal legale Giovanni Lageard del foro di Torino.
Così come riportato dal Aostasera, fin dal primo momento era emerso che il manto stradale dell’autostrada era a tratti ghiacciato, fatto questo confermato anche dalla perizia tecnica disposta dal pm Carlo Introvigne.

La tragica vacanza

Federica, noto volto in paese per aver giocato nel Basket Canegrate e attiva in oratorio, si trovava in vacanza insieme agli amici dell’oratorio di Canegrate e San Giorgio su Legnano. Erano arrivati giorni prima, per Capodanno dovevano andare in piazza Chanoux ad Aosta. Poi l’incidente. Il minivan dove si trovava la giovane è stato travolto da un pullman che sopraggiungeva. Otto i feriti assistiti dagli avvocati Andrea Compagnone e Davide Sciulli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Settegiorni e Settimana Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Settegiorni e La Settimana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Leggi anche:
L’applauso di Canegrate per l’ultimo saluto a Federica VIDEO
Funerale di Federica, il ricordo delle persone care VIDEO
Emma con il papà di Federica, lui le dona una foto della figlia
Emma in concerto: una canzone per Federica Banfi

Seguici sui nostri canali