Finto vigile deruba un'anziana, per fuggire spruzza spray urticante

E' successo a Nerviano dove il malitenzionato, insieme a un complice vestito da finto tecnico, ha fatto credere che l'acqua fosse inquinata da amianto. Via con oro e soldi

Finto vigile deruba un'anziana, per fuggire spruzza spray urticante
Pubblicato:
Aggiornato:

Finto vigile deruba un’anziana a Nerviano, per scappare spruzza spray urticante. Indagano i carabinieri.

Finto vigile deruba un’anziana

Uno ha finto di essere un agente della Polizia locale, l’altro un tecnico dell’acqua. Ma in realtà erano due ladri. Che sono riusciti a entrare nella casa di un’anziana che abita nella zona delle scuole medie. E’ successo una mattina dei giorni scorsi quando i due hanno suonato il campanello della signora. Erano circa le 9.
Uno è stato descritto come un uomo più anziano, l’altro molto più giovane. Uno aveva indosso un giubbotto verde, l’altro giacca a cappello scuro come se volesse appunto apparire simile a un agente della Polizia locale.
Molto probabilmente italiani, hanno detto di essere lì per effettuare un controllo all’interno dei locali. Il motivo? L’acqua che scendeva dal rubinetto era inquinata da amianto.
E alla padrone di casa hanno detto di prendere tutto l’oro, soldi e persino il telefonino cellulare nel frigorifero così da evitare che la casa andasse a fuoco. L’anziana, ovviamente spaventata, ha preso tutto quello che le avevano chiesto mettendolo in una borsa.
Ed ecco che i due si sono rivelati per quello che erano: hanno afferrato la borsa, contenente soldi, oro e blocchetti degli assegni, e sono scappati.
Per farsi strada i due hanno anche spruzzato nell’aria una sostanza urticante, sostanza subito notata dalla donna. Sul caso indagano i carabinieri di Nerviano.
Come sempre il consiglio è quello di non aprire mai la porta: quando presunti tecnici, operai e altro bussano alla porta occorre subito chiamare il 112, la Polizia locale o i carabinieri così da permettere un intervento immediato da parte delle autorità (quelle vere).

TORNA ALL’HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali