Incrocio maledetto, al via ai lavori per la rotonda

Incrocio maledetto: al via i lavori per la realizzazione della rotonda tra Busto Garolfo e Arconate. La soddisfazione dei sindaci.

Incrocio maledetto, al via ai lavori per la rotonda
Pubblicato:
Aggiornato:

Incrocio maledetto, partono i lavori per la realizzazione della rotonda tra Busto Garolfo e Arconate.

Incrocio maledetto: l’annuncio

L’annuncio arriva direttamente dai sindaci Andrea Colombo di Arconate e Susanna Biondi di Busto Garolfo. “Questa mattina – affermano i primi cittadini – Città Metropolitana ha proceduto alla consegna del cantiere per le due rotonde previste sulla SP12 negli attuali incroci con Arconate e con Via Inveruno.  Già nei prossimi giorni la ditta vincitrice della gara d’appalto, inizierà con le opere di tracciamento e picchettamento. Dal prossimo lunedì 16 luglio si attiverà il cantiere che realizzerà quasi contemporaneamente le due rotonde. Le Amministrazione Comunali di Busto Garolfo e Arconate esprimono grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo – spiegano – volto a migliorare la sicurezza risolvendo le criticità viabilistiche che sono state causa di molti incidenti anche gravi”.

Continui incidenti

Ricordiamo, infatti, che lungo la SP12 si sono verificati e continuano a verificarsi diversi incidenti stradali, di cui alcuni anche mortali.
“Un sincero grazie – concludono i sindaci – alla Vice Sindaca di Città metropolitana, Arianna Censi, per avere ascoltato e dato seguito alla richiesta dei cittadini che attendono questa opera da oltre un decennio”.


Seguici sui nostri canali