Molesta studentessa sull’autobus, denunciato 70enne

Sorpreso mentre tentava nuovamente di avvicinarsi ad un gruppo di studentesse.

Molesta studentessa sull’autobus, denunciato 70enne
Pubblicato:

Molesta studentessa sull’autobus, denunciato un uomo di 70 anni, pregiudicato, residente a Busto Arsizio.

Molesta studentessa sull’autobus

I Carabinieri di Busto Arsizio, nel corso di uno specifico servizio svolto in “borghese” a bordo di un autobus di linea che trasporta gli studenti verso le proprie abitazioni al termine dell’orario scolastico, hanno fermato ed identificato un uomo, 70enne, originario del luogo e pregiudicato, che aveva molestato una studentessa alcuni giorni prima.

Sorpreso a molestare altre studentesse

I militari dell’Arma, dopo aver ricevuto la denuncia di una studentessa 15enne che aveva raccontato di essere stata molestata a bordo di un autobus al termine delle lezioni, hanno sorpreso l’anziano che, salito a bordo del mezzo, tentava di avvicinarsi nuovamente ad un gruppo di studentesse.

Carabinieri in borghese

Il servizio è stato svolto grazie all’ausilio di alcuni giovani carabinieri neo – arruolati, giunti da pochi mesi a rinforzare le fila dell’Arma in provincia, che si sono mescolati con abiti civili a bordo degli autobus scolastici, confondendosi con gli studenti delle scuole secondarie.

La denuncia

L’uomo, immediatamente bloccato, è stato accompagnato in caserma, compiutamente identificato e, in questa prima fase iniziale, denunciato in stato di libertà per gli atti sessuali commessi ai danni della prima denunciante. Il reato contestato dai militari dell’Arma è la violenza sessuale ai danni di persona minorenne.

Per le modalità esecutive, non si esclude che possano essere avvenuti episodi analoghi in città. Si invitano eventuali altre vittime a rivolgersi alla Caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio, dove saranno ascoltate da personale specializzato dell’Arma.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali