Piazza rossa InFesta: arriva Adesposta dopo le polemiche

Il Collettivo Adesposta torna a protestare contro la decisione dell'Amministrazione di rendere a pagamento i parcheggi dell'area di Saronno.

Piazza rossa InFesta: arriva Adesposta dopo le polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza rossa InFesta: dopo le polemiche sui parcheggi a pagamento in piazza dei Mercanti a Saronno, il Collettivo Adesposta, che già lo scorso mese aveva protestato contro la scelta dell’Amministrazione comunale, torna nell’area pubblica cittadina con un evento. Iniziativa che ha richiamato l’intervento delle forze dell’ordine per vigilare sulla sicurezza della manifestazione.

Piazza rossa InFesta: l’iniziativa di Adesposta

Oggi, sabato 9 novembre dalle 15, il Collettivo Adesposta di Saronno ha organizzato l’iniziativa “Piazza Rossa InFesta”. “Prendere ciò che era di tutti, una piazza attraversata, vissuta e simbolo di un certo modo di vivere a Saronno, appropriarsene, investire del denaro pubblico per renderlo un parcheggio a pagamento con cui fare cassa e allontanare da quella piazza chi non è soggetto da cui guadagnare qualcosa”, ha scritto il Collettivo sul manifesto.

Il programma

I manifesti dell’iniziativa sono stati affissi in vari punti della città, come vicino alla biblioteca civica. E’ previsto un punto ristoro con cocktail e birre e un concerto gratuito con i gruppi musicali “Prealpi Onda clandestina” e “Tommi e gli onesti cittadini”.

TORNA ALLA HOME E LEGGI ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali