Rapine alle sale slot: in carcere quattro dei cinque rapinatori

I cinque 20enni erano stati sorpresi nella notte tra lunedì e martedì intenti a mettere a segno l’ennesimo colpo.

Rapine alle sale slot: in carcere quattro dei cinque rapinatori
Pubblicato:

Rapine alle sale slot: quattro dei cinque rapinatori finiscono in carcere.

Rapine alle sale slot

Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 19 ottobre, il G.I.P. di Varese ha disposto la custodia cautelare in carcere per quattro dei cinque rapinatori fermati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo la notte tra lunedì e martedì scorsi. Il giudice, pur non convalidando i fermi dell’Arma, ha condiviso pienamente le motivazioni della Procura, che ne aveva immediatamente richiesto la custodia cautelare in carcere.

Uno ancora in libertà

Solo uno dei giovani – un 20enne di Arcisate – è stato rimesso in libertà perché, pur essendo stato sorpreso dai Carabinieri nell’auto parcheggiata all’esterno della Sala Slot di Cavaria, a suo carico non erano emersi ulteriori gravi indizi di reato.

Sorpresi prima di compiere la rapina

La banda, la sera del 15 ottobre, era partita in auto da Arcisate in direzione di Cavaria. Intorno all’1 di notte i Carabinieri, che seguivano il veicolo a breve distanza, avevano bloccato i ragazzi in auto all’esterno della sala slot.  Uno di loro era già nel locale, intento a compiere un ultimo sopralluogo prima del colpo.

Le rapine

Nella giornata odierna i quattro detenuti saranno interrogati dal Pubblico Ministero. Sono accusati di aver rapinato il gestore del Pub “il Battello” di Porto Ceresio il 15 settembre, la Sala Slot “Giocando” di Vedano Olona il 21 settembre, il Bar “Brothers’ Caffè di Besano il 5 ottobre e la Sala Slot “VLT Clash Club – Golden Palace “di Marchirolo il 9 ottobre.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale VareseSettegiorni.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali