Ruba alcolici al supermercato e poi aggredisce i poliziotti, arrestato

In manette è finito un cittadino colombiano di 19 anni.

Ruba alcolici al supermercato e poi aggredisce i poliziotti, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba alcolici al supermercato e poi aggredisce i poliziotti: arrestato 19enne colombiano a Busto Arsizio con l'accusa di rapina impropria.

Ruba alcolici al supermercato

Erano le 8 circa di domenica 3 marzo 2019, quando la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta presso il “Carrefour” di viale Duca d’Aosta, dove gli addetti alle vendite avevano sorpreso due individui che si erano impossessati di alcune bottiglie di alcoolici dopo averne forzato i dispositivi antitaccheggio.

Aggredisce i poliziotti

Fermati alla cassa, i due erano riusciti a eludere il controllo della vigilanza privata, dividendosi e fuggendo con il bottino. Una volta all’esterno del supermercato: uno era salito su un’auto mentre il secondo si era allontanato a piedi. La pattuglia della Polizia di Stato ha intercettato quest’ultimo, a pochi metri dall’esercizio commerciale, e lo ha fermato nonostante un breve tentativo di fuga, ma il ladro ha opposto una forte resistenza sferrando calci e gomitate.

Arrestato per rapina impropria

Una volta reso inoffensivo e caricato sull’auto di servizio, ha rivolto frasi offensive e minacciose contro poliziotti, magistrati e governo italiano continuando a sputare nell’abitacolo della volante. Il giovane, con precedenti collezionati da minorenne e titolare di permesso di soggiorno, è stato arrestato per rapina impropria. Sono in corso indagini per identificare il complice.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali