Ruba cellulare ad anziano, denunciato 19enne

Gliel’ha sfilato dal marsupio con estrema destrezza.

Ruba cellulare ad anziano, denunciato 19enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba cellulare ad anziano sfilandoglielo dal marsupio, denunciato un 19enne.

Ruba cellulare

Proseguono ininterrottamente i servizi preventivi dell’Arma dei Carabinieri finalizzati al contrasto del fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti.
I militari della Compagnia di Gallarate, nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 settembre, sono infatti intervenuti a seguito della richiesta pervenuta alla centrale operativa, di un anziano signore al quale era stato sottratto il telefono cellulare pochi istanti prima prelevandolo dal marsupio del proprietario. Vano è stato il suo tentativo di rincorrere il malvivente che si è dato alla fuga.

Il tentativo di fuga

Per rintracciarlo i militari, dopo aver appreso la descrizione, lo hanno dovuto cercare nelle vicinanze di piazza Mercato, dove pochi secondi prima era stato commesso il furto.
Il ladro ha provato a nascondersi all’interno di una ditta privata nelle vicinanze e, alla vista dei Carabinieri, ha invano tentato la fuga ma è stato immediatamente immobilizzato ed identificato. D.H., diciannovenne extracomunitario, all’interno della tasca del pantalone nascondeva il telefono cellulare appena sottratto, che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

La denuncia

Il diciannovenne tunisino, munito di regolare permesso di soggiorno italiano, ha altri precedenti di polizia legati a reati della stessa natura ed è stato denunciato per furto con destrezza alla locale Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

LEGGI ANCHE: Blitz antidroga in zona boschiva a Castellanza

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali