Serate in lingua: appuntamento ogni giovedì, dalle 20, alla Tela, l’osteria sociale riaperta al pubblico dopo l’inaugurazione di giovedì 28 novembre.

Serate in lingua: appuntamento ogni giovedì alla Tela

Serate in lingua: il primo appuntamento sarà per giovedì 12 dicembre, dalle 20. Verranno organizzati tavoli tematici con un madrelingua per poter migliorare l’inglese, lo spagnolo, il portoghese, il francese, l’arabo e anche l’italiano, in un contesto informale e amichevole. Il modo migliore per imparare una lingua è infatti quello di interagire con gli altri nella conversazione di tutti i giorni; la presenza del madrelingua sarà un prezioso aiuto nell’arricchire il vocabolario e nella pronuncia corretta delle parole. L’importante è buttarsi e, perché no, anche divertirsi conoscendo nuove persone.

Non vi sono limiti e non ci sono obblighi: semplicemente si sceglie la lingua, ci si siede al tavolo e si parla. Proposte in collaborazione con la Fondazione Somaschi – la passione di accogliere, The Teacher’s Cooperative e il Comune di Rescaldina, le serate in lingua sono l’occasione non solamente per rinverdire o approfondire la propria conoscenza di una lingua straniera, ma anche l’opportunità di creare momenti di reale inclusione, scambiandosi opinioni ed esperienze. È uno scambio alla pari dove ciascuno ha l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenza in un clima informale.

Leggi anche:  Scomparsa da Tradate, si cerca Ciobra Nela

Appuntamento alla Tela, ogni giovedì, dalle 20, per le serate in lingua. L’ingresso è libero.

Serate in lingua

 

LEGGI ANCHE:

La Tela: si riparte con il sostegno di tutta la comunità FOTO

 

TORNA ALL’HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE