Si fingono vigili, ma sono truffatori: "Prestate attenzione"

Tentativo di truffa a Parabiago: i malviventi si fingono vigili e, accompagnati da un complice che si identifica come idraulico, cercano di entrare in casa.

Si fingono vigili, ma sono truffatori: "Prestate attenzione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si fingono vigili, ma in realtà sono dei truffatori: questo quanto segnalato all’Amministrazione di Parabiago nella giornata di ieri, giovedì 3 ottobre 2019.

Si fingono vigili: la segnalazione

E’ giunta al Comune di Parabiago una segnalazione di una possibile truffa. Un episodio che purtroppo appare non isolato. I malviventi, secondo quanto riportato, si fingono agenti di Polizia locale indossando una divisa del tutto simile a quella in dotazione ai poliziotti locali e, accompagnati da un complice che si finge idraulico, si presentano alla porta chiedendo di poter “ispezionare gli impianti dell’abitazione”.

L’appello del sindaco

Il primo cittadino di Parabiago, Raffaele Cucchi, invita i cittadini a prestare attenzione e, sui social, scrive: “Si tratta di una truffa. Invitiamo tutti i cittadini a prestare la massima attenzione diffidando da simili richieste e a segnalare tempestivamente il fatto chiamando il nostro Comando al numero 0331.551221, in modo da facilitare l’indagine e a risalire all’identità dei truffatori”.

LEGGI ANCHE: Falsi addetti per la consegna dei sacchi della differenziata a Parabiago

Seguici sui nostri canali