Gestivano lo spaccio nelle piazze del Legnanese, 10 arresti

Dopo il duplice omicidio a Canegrate, in manette chi vendeva droga tra S.Giorgio, Legnano, Casorezzo e Parabiago

Gestivano lo spaccio nelle piazze del Legnanese, 10 arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Gestivano lo spaccio nelle piazze, indagini nate dal duplice omicidio di Canegrate.

Gestivano lo spaccio nelle piazze, carabinieri in azione

Nel novembre 2017 a Canegrate si era registrato il duplice omicidio dei cugini Alban e Agron Lleshai, freddati a colpi di pistola e poi ritrovati senza vita sull’auto su cui stavano fuggendo, un fatto di sangue legato a contrasti nel traffico di droga (nei nei mesi scorsi l’arresto dei 5 killer). Dalle indagini i carabinieri del Nucleo investigativo di Monza sono arrivati all’arresto di 10 persone, trafficanti e spacciatori di droga.

Gli arrestati

In manette, come illustrato nella conferenza stampa dei carabinieri questa mattina alla presenza del tenente colonnello Simone Pacioni di Monza e il procuratore aggiunto della Tribunale di Busto Arsizio Giuseppe D’Amico (nella foto), sono finiti Kastriot Mehmeti, Leonard Kalaj, Pilumb Delaj, Nicoara Timis, Massimiliano Di Leo, Ilir Aliu, Xhuliano Aliu e Ina Cela. Due sono latitanti.

Le attività di spaccio

Gli inquirenti hanno scovato gruppi che operavano nel Legnanese e che portavano la droga nelle piazze. Gruppi diversi, non uniti in associazione ma che si sentivano spesso. C’era quello che vendeva droga nella zona di San Giorgio su Legnano e Parabiago, l’altro tra San Giorgio, Legnano e Casorezzo, droga veniva venduta anche a Cerro Maggiore e Saronno. Un gruppo aveva anche portato un chilogrammo di eroina nel tristemente famoso “Bosco della droga” di Concorrezzo.
I carabinieri sono arrivati agli arresti grazie a un’attività di indagine strutturata con intercettazioni e servizi sul territorio.

I sequestri

I militari hanno messo rinvenuto 5 kg di eroina, circa 3 di cocaina e 212 di marijuana. Durante gli arresti hanno recuperato 7mila euro e un etto di marijuana.

Torna all’home page di Settegiorni per le altre notizie

Seguici sui nostri canali