Tre zingare tentano furto in condominio, tra loro anche una minorenne

Bloccate grazie al pronto intervento di un inquilino.

Tre zingare tentano furto in condominio, tra loro anche una minorenne
Pubblicato:

Tre zingare tentano furto in condominio, tra loro anche una minorenne. Bloccate grazie all’intervento di un inquilino.

Tre zingare tentano furto in condominio

A Varese, nel corso del tardo pomeriggio di ieri 27 novembre 2018, gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in via Frattini dove sono state segnalate tre zingare che si aggiravano con fare sospetto. L'attenta perlustrazione della zona e la collaborazione di un inquilino di un palazzo di quella via, ha permesso di individuare le tre dorine all'interno di uno stabile.

In particolare il cittadino varesino, sentendo un rumore sospetto, ha notato, attraverso lo spioncino della sua porta di ingresso, tre donne che salivano le scale e, sicuro che non abitassero in quello stabile, ha subito chiamato il N.U.E..

Cacciaviti e attrezzi da scasso

Prontamente gli equipaggi in servizio hanno raggiunto il palazzo segnalato riuscendo a bloccàre le tre ladre, di origine sinti abitanti nel campo rom di Torino, una delle quali minorenne, che, fortunptamente non erano ancora entrate in. azione. A seguito di perquisizione sono stati sequestrati due cacciaviti di grosse dimensioni, un oggetto atto allo scasso utilizzato per aprire la serratura a scatto del portone d'ingresso del palazzo..

Un arresto e due denunce

Alla luce di quanto emerso la minorenne è stata tratta in arresto per il reato di tentato furto aggravato in Concorso con le due maggiorenni che, invece, sono state deferite in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i citati reati. J.C. è.stata quindi accompagnata presso il centro di prima accoglienza "Beccaria" di Milano.

Foglio di via obbligatorio

A carico delle tre donne è stata attivata la procedura per la notifica del foglio di via obbligatorio con divieto.di ritorno nella città di Varese.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali