Ultimo saluto ad Andrea, il 18enne morto la notte di Hallowen FOTO

Il funerale in Piazza Toti di Cislago nella Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta.

Ultimo saluto ad Andrea, il 18enne morto la notte di Hallowen FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente al Portello: dopo il via libera delle autorità competenti, si è tenuto oggi, venerdì 9 novembre il funerale di Andrea Masi, il 18enne morto la notte di Halloween mentre lavorava al centro commerciale Portello di Milano.

Ultimo saluto ad Andrea Masi

Ieri sera, giovedì 8 novembre, si è tenuto il Rosario in ricordo di Andrea Masi, il 18enne morto il 31 ottobre mentre lavorava al Portello di Milano. Oggi invece, alle 15.30, i funerali in Piazza Toti di Cislago nella Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta. Un silenzio surreale quello che ha avvolto la Funzione, nonostante il gran numero di persone. Tanti i concittadini, gli amici e due comunità, quelle di Cislago, dove risiedeva, e Turate, paese natale della famiglia Masi, per salutare il giovane per l’ultima volta. Gli amici gli hanno dedicato cartelloni e striscioni con foto e dediche.

La Predica di don Maurizio Restelli

“Andrea era solare, con voglia di vivere, sorridente, salutava tutti, era aperto, generoso, disponibile, solidale con chi aveva bisogno. Dall’apparenza duro ma dal cuore immenso. Era anche educato, gentile, servizievole e delicato nei confronti del nonno morto a maggio. Si prestava quando incontrava persone con bisogni. Pronto a lasciare gli studi per lavorare, era desideroso di crescere e lavorare. E’ bello pensare  a un giovane che ha nel cuore la realizzazione di un progetto di vita. Il suo esempio sproni i giovani a far maturare i valori che rendono la società più umana.”

Palloncini bianchi e un lungo applauso

Palloncini bianchi e gialli, Alleluja di Cohen e un lungo applauso scrosciante all’uscita della bara di Andrea. Questo il modo per salutare l’ultima volta il 18enne.

 

LEGGI ANCHE: 

Incidente al Portello: venerdì il funerale di Andrea Masi

Incidente al Portello: un minuto di silenzio all’Ipsia per Andrea Masi

Incidente al Portello: oggi l’autopsia sul corpo del 18enne

Incidente al Portello: il selfie di Andrea Masi prima di morire

Incidente al Portello, la vittima è il cislaghese Andrea Masi

Perde la vita mentre lavora al Portello

Incidente al Portello: indagato il datore di lavoro

Seguici sui nostri canali