Vibrazioni dalla soletta all’istituto “Pietro Verri” di Busto Arsizio. L’intervento dei Vigili del Fuoco per verificare la stabilità dell’edificio.

Vibrazioni dalla soletta all’istituto “Pietro Verri” di Busto

Oggi, giovedì 15 novembre, alle ore 14:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti nel comune di Busto Arsizio (Va), in via Torino, presso l’istituto professionale commercio e turismo “Pietro Verri” per verifica della stabilità dell’edificio. Durante l’orario delle lezioni, alcuni studenti hanno dichiarato di aver avvertito delle vibrazioni a una soletta del secondo piano.

Edificio evacuato

Per precauzione il personale della scuola ha fatto evacuare l’intero edificio ed è stato richiesto l’intervento di soccorso. Immediatamente sul posto si è portata una squadra con un’autopompa.

Le verifiche

Un funzionario tecnico dei vigili del fuoco congiuntamente ai tecnici del comune e della provincia hanno effettuato dei sopralluoghi per accertare eventuali criticità della struttura, che tuttavia allo stato attuale non sono emerse.
Gli studenti successivamente all’evacuazione sono stati scortati dagli operatori a piccoli gruppi di alunni all’interno delle classi per prelevare quanto di loro proprietà. Alle operazioni ha presieduto anche il sindaco della cittadina. Tutto si è svolto in assoluta sicurezza e tranquillità.

Leggi anche:  Arrestati tre topi d’appartamento

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE