La Befana solidale in piazza a Cantalupo.

La Befana solidale, aiuto ai bimbi

A Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, è stato un grande successo l’iniziativa «Una Befana sotto le stelle». L’evento è andato in scena in piazza con Centro anziani, Aurora Calcio con quanto raccolto donato a un progetto locale e al reparto di Pediatria dell’Istituto nazionale tumori di Milano.

Le foto:

I disegni dei bimbi premiati

premiazione dei migliori tre disegni dei bimbi delle elementari ossia quelli di Maryem, Giulia e Federico. Per loro moltissimi applausi.
Del lavoro di Maryem – ha dichiarato la giuria – premiamo il grande impegno, il contenuto trasmesso sia attraverso il disegno che tramite messaggi scritti. Hai dimostrato un grande senso di altruismo e sensibilità verso i meno fortunati, verso quei bambini che possono trovare nella nostra solidarietà il coraggio e la forza per sorridere”. Giulia ha conquistato tutti per il suo “messaggio davvero attuale e importantissimo della salvaguardia dell’ambiente e della tutela del pianeta che vedrà protagonisti proprio i bimbi di oggi. Seguendo il suo desiderio, ogni piccolo di oggi vivrà in un mondo migliore come grande di domani”. E Federico “col suo lavoro ci ha fatto riflettere, il nostro pensiero è volato verso i paesi sconvolti dalla guerra, dove i bimbi soffrono. Ha espresso un desiderio: vista l’incapacità degli uomini di smetterla di odiare, che almeno la Befana possa, con la sua magia, fermare e cancellare la cattiveria umana”.

Leggi anche:  Utopia della buona politica, la Fondazione La Pira al castello

TORNA ALL’HOME PAGE DI SETTEGIORNI PER LE ALTRE NOTIZIE

 

premiazione dei migliori tre disegni dei bimbi delle elementari ossia quelli di Maryem, Giulia e Federico. Per loro moltissimi applausi.