L’anno accademico Unitre si apre a suon di musica

I 150 corsi proposti da Unitre Tradate hanno già preso il via ad inizio ottobre. Mercoledì la cerimonia di inaugurazione in Truffini col Coro Alpino Orobica.

L’anno accademico Unitre si apre a suon di musica
Pubblicato:
Aggiornato:

L’anno accademico Unitre verrà inaugurato mercoledì 17 ottobre alle 21 con l’esibizione del coro Alpino Orobica in villa Truffini a Tradate.

 Col coro Alpino Orobica si apre l’anno accademico Unitre

Sono ormai riprese le attività didattiche e culturali di Unitre sede di Tradate, per la stagione 2018/2019, dopo la consueta presentazione del programma dei corsi e delle visite culturali.

Mercoledì 17 ottobre alle 21 si terrà in Villa Truffini la consueta inaugurazione dell’anno accademico, aperta a tutti gli associati, amici e simpatizzanti per un momento di ritrovato spirito comunitario e occasione di interscambio di informazioni e pareri.

La serata sarà allietata dal Coro Alpino Orobica che proporrà il suo repertorio.

Da ottobre già sui banchi: 150 corsi per tutti i gusti

Le attività didattiche si sono avviate a partire dall’inizio di ottobre e si protrarranno fino a fine maggio 2019. Ricco il panorama didattico composto da 149 corsi, di cui 49 di Cultura generale, 14 di Informatica, 30 di Lingue Straniere, 30 di Attività motorie, 26 Laboratori pratici, oltre a visite culturali e spettacoli teatrali.

Un successo di partecipazione

Le iscrizioni ai corsi sono aperte dal 17 settembre e “stanno evidenziando una ottima affluenza e notevole interesse, confermando l’importanza della nostra attività per la popolazione cittadina e dei comuni limitrofi”, spiegano dal consiglio direttivo. “Diversi corsi hanno visto esaurirsi i posti disponibili in pochi giorni, segno che gli argomenti proposti trovano un riscontro molto positivo tra gli associati”.

 

Seguici sui nostri canali