Romano Prodi a Uboldo per l'apertura di Deles Academy

L'intervento dell'ex Presidente del Consiglio avrà titolo "L’Italia, l’Europa, il Mondo. La collaborazione per una formazione d’eccellenza".

Romano Prodi a Uboldo per l'apertura di Deles Academy
Pubblicato:
Aggiornato:

Romano Prodi, il due volte Presidente del Consiglio interverrà domani (martedì) nella sede storica  della Deles Group e Uboldo.

Al via la scuola per l’Alta formazione di Deles

Da 50 anni eccellenza nel settore degli imballaggi, supply chain e automazione del fine linea, porte aperte domattina alla sede di Uboldo del Deles Group per presentare la nuova struttura formativa dell’azienda, la Deles Academy. Sarà presentato il nuovo corso di alta formazione, in collaborazione con il POLI.Design, realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post laurea e parte del sistema design del Politecnico di Milano.

“Le imprese creano ed alimentano conoscenza”

“La formazione in ambito professionale d’impresa è una prerogativa sempre meno esclusiva delle università. Le imprese creano ed alimentano la creazione di conoscenza, cosi come stimolano l’estensione e l’integrazione dei singoli e nelle organizzazioni”, ha dichiarato Matteo O. Ingaramo, Direttore Generale di POLI.design. “L’Università viene così coinvolta in processi collaborativi di generazione culturale e scientifica a superamento di un ruolo talvolta isolato e limitato alla prospettiva accademica”. Ad aprire la mattinata, una tavola rotonda con figure di spicco del mondo accademico e industriale, e che vedrà l’autorevole presenza dell’ex
Presidente del Consiglio dei Ministri, il professore Romano Prodi.

Romano Prodi alla Deles Academy

L’arrivo del Presidente Prodi è previsto in mattinata, accolto dal dottr Stefano Scaroni, CEO di Deles Group; l’incontro proseguirà in una visita della sede di Deles Academy e del centro di Design e Ricerca, che anticiperà l’apertura della tavola rotonda sul tema delle condizioni necessarie per la collaborazione tra imprese ed università, al fine di creare un’offerta formativa d’eccellenza. L’intervento di Prodi, dal titolo “L’Italia, l’Europa, il Mondo. La collaborazione per una formazione d’eccellenza” avrà l’obiettivo di dialogare con la platea e gli ospiti sulla situazione mondiale della formazione d’eccellenza con un focus sull’andamento nazionale, alla presenza di giovani studenti e universitari delle principali realtà didattiche italiane. “Deles è un’azienda nata da subito con una grande spinta nei confronti delle nuove generazioni, dell’innovazione e della ricerca. Da qui si sviluppa l’idea dell’Accademia e di questo corso d’eccellenza – spiega Stefano Scaroni – L’incontro con il Presidente Romano Prodi non fa che sancire ancor più l’attenzione alle esigenze dei giovani, sviluppandosi in un contesto nel quale si muoveranno in futuro. Saranno proprio gli studenti ad avere un ruolo fondamentale nel dibattito animato dal Presidente Prodi, che li coinvolgerà chiamandoli a esporre idee ed esigenze rispetto al mondo delle imprese”.

A partire da novembre, infatti, Deles Academy ospiterà la prima edizione del corso “Packaging Engineering & Design”, dedicato a tutti i professionisti e ai ragazzi che vogliono approfondire i temi della progettazione e gestione di un imballaggio, tema sempre più attuale e intorno al quale è importante creare professionalità.

LEGGI ANCHE: Ex Mercantile, costi triplicati. Per Uboldo: “Qualcosa non torna”

Seguici sui nostri canali