Elezioni 2019, Dante Cattaneo in Europa con la Lega

"Il buonsenso della Lega per rinnovare l'Europa dei burocrati".

Elezioni 2019, Dante Cattaneo in Europa con la Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, è stato inserito nella lista della Lega circoscrizione nord occidentale (Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d’Aosta). Il primo cittadino conferma la propria volontà di lavorare a tempo pieno per cambiare l’Europa.

Elezioni 2019, Dante Cattaneo in Europa con la Lega

“Credo che l’Europa abbia bisogno del buonsenso della Lega per cambiare radicalmente un modello burocratizzato e buonista che sino ad oggi non ha funzionato, anzi ha messo in crisi le nostre produzioni tradizionali, innovative e d’eccellenza. L’Italia non ha eguali al Mondo in questo campo, noi lo sappiamo e portando l’Europa dalla nostra parte possiamo sostenere concretamente sia le nuove realtà, sia la produzione tradizionale legata indissolubilmente al nostro territorio. Per sostenere la nostra economia è necessario cancellare immediatamente le sanzioni alla Russia – un danno da miliardi di euro – e cominciare a sburocratizzare tanti processi inutili che non fanno che rallentare innovazione e diffusione dei prodotti d’eccellenza. Vogliamo lavorare anche sul controllo dei confini europei: bisogna investire tempo e risorse su politiche comuni di sicurezza e di sorveglianza dei confini, politiche fondamentali nel controllo e nel contenimento delle migrazioni clandestine. Questo è il mio impegno, per questo chiedo a tutti di sostenermi in questo viaggio: oggi iniziamo a cambiare l’Europa, verso il buonsenso, contro i burocrati, al fianco di Matteo Salvini, al fianco degli italiani”.

Ecco chi è Dante Cattaneo

Dante Cattaneo è nato a Rho nel 1983 ma è da sempre residente a Ceriano Laghetto, dove è cresciuto e dove ha iniziato a coltivare i primi interessi politici. E’ sposato con Marina, padre di Sabrina e Luigi. E’ laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Scienze delle Relazioni Internazionali e dell’Integrazione Europea. Da sempre con la Lega è innamorato degli ideali di un movimento. E’ stato eletto sindaco nel 2009, all’epoca il secondo sindaco più giovane di  tutta Italia. Concluderà il suo secondo mandato elettorale nel giugno 2019.

Seguici sui nostri canali