Elezioni a Rescaldina: il candidato Gilles Ielo inizia il percorso partecipato

I cittadini, divisi in gruppo, hanno steso le loro proposte su sociale, territorio, cultura, sport e sviluppo.

Elezioni a Rescaldina: il candidato Gilles Ielo inizia il percorso partecipato
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni a Rescaldina: si è svolto ieri, sabato 26 gennaio, l’open space, ossia l’inizio del percorso partecipato promosso da Gilles Ielo, candidato sindaco delle liste “Vivere Rescaldina” e “Noi X Rescaldina” al circolo di via Matteotti.

Elezioni a Rescaldina: Gilles Ielo pensa al programma elettorale

Quello di ieri per Gilles Ielo è stato un appuntamento tra la gente per la stesura condivisa del programma elettorale. I presenti, divisi in vari gruppi, hanno infatti affrontato diverse tematiche. Per quanto riguarda il sociale si è parlato della valorizzazione dei giovani a 360 gradi e della creazione di luoghi di aggregazione anche per anziani e della “Casa sociale” dove i servizi sociali accolgono le domande dei cittadini orientandoli. Si è poi discusso sul territorio e in particolare sulla necessità di incrementare il trasporto verso comuni limitrofi e dell’importanza di bandi in compartecipazione col privato. E ancora si è parlato dei servizi di pulizia su misura per Rescaldina, calibrati per zona, e dell’esigenza di maggior controllo contro gli abusi. Per quanto riguarda il lavoro e lo sviluppo si vuole trasformare Rescaldina in un hub per il turismo e lo sviluppo commerciale e si punta a creare un’agenzia di promozione del turismo. Ha interessato i presenti anche il tema della cultura e dell’esigenza di eventi compartecipati da più associazioni e si è parlato del cinema teatro La Torre, della riqualificazione area feste, dell’anfiteatro Pertini e dell’anfiteatro stazione. Infine per la tematica dello sport si è discusso del campo da baseball, della manutenzione degli impianti sportivi e dei percorsi sportivi nei boschi.

Il commento del candidato sindaco

Al termine dell’incontro il candidato sindaco Gilles Ielo ha commentato: “Sono emerse visioni nuove e spunti che possono diventare cavalli di battaglia in quanto realistici e nati dal nostro vissuto”.

TORNA ALLA HOMEPAGE E LEGGI ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali