Elezioni comunali 2019, a Uboldo il sindaco Guzzetti non sarà in lista

L'anno prossimo tra i candidati sindaco e consiglieri il primo cittadino Lorenzo Guzzetti non ci sarà.

Elezioni comunali 2019, a Uboldo il sindaco Guzzetti non sarà in lista
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti ricorsa la promessa fatta nel giorno del suo secondo giuramento. Non si ripresenterà in nessuna lista alle elezioni comunali del 2019.

Elezioni comunali, dopo 12 anni l’addio di Guzzetti

Dodici anni in Municipio. Tempo di dedicarsi “agli affetti più cari” per il sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti, che ieri su Facebook ha ricordato la sua promessa fatta 4 anni fa e ha sgombrato il campo sulle voci che lo vedevano nuovamente presente in una delle liste delle prossime elezioni comunali. “Oggi sono 4093 giorni da sindaco.
Da questa scrivania mi sembra giusto iniziare a pensare a ciò che sarà dopo. Da settembre inizierà l’anno elettorale che avrà il suo culmine il 26 maggio 2019. Noi continueremo fino all’ultimo giorno a lavorare: avremo il nostro secondo PGT, la procedura per l’area ex-Lazzaroni, la nuova biblioteca e molto altro. Io so già una cosa fin da ora: il 26 maggio 2019 non sarò sicuramente candidato in nessuna lista. Lo avevo promesso il giorno del mio secondo giuramento e lo farò”.

“Fin qui grazie ai cittadini”

“Mai avrei potuto fare tutto questo se i miei cittadini non avessero creduto in un ragazzi di 24 anni e i suoi amici.
Quante cose abbiamo fatto insieme, quante cose abbiamo vissuto, quanti problemi risolti, quante soddisfazioni abbiamo preso, quanto abbiamo cambiato davvero Uboldo. E mi piace pensarlo che lo abbiamo fatto insieme – continua Guzzetti –  Io, la mia squadra e voi che magari qualche volta avrete pensato “questo è pazzo” ma alla fine avete visto che la rotta tracciata era quella giusta. Il Comune che darò al mio successore sarà un Comune dove lei potrà investire, fare, rendere operative le proprie idee, realizzare. Questo è quello che conta”.

Inizia l’ultimo anno

Si continua a lavora, fino all’ultimo momento. “Sarà un bellissimo anno, vedrete. Ancora più intenso – conclude il sindaco – Lo passeremo insieme perchè pur non essendo candidato sento il dovere di accompagnare la mia gente al voto. Poi sceglierete liberamente perchè alla fine i politici che scegliete sono quelli che vi rappresentano. Sempre.
Io per un po’ di giorni stacco dai social. Se volete o siete in zona vi ricordo che dal 19 al 25 agosto l’associazione uboldese “Quelli che…con Luca” che lotta contro la leucemia infantile sarà al Meeting Salute a Rimini dentro al Meeting per l’Amicizia dei Popoli. Se passate magari ci vediamo lì”.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali