Giochi inclusivi, Comune vince il bando per viale Marconi

Presto i lavori per l'installazione di nuovi giochi anche nel parchetto di viale Marconi. Il Comune ha ottenuto il finanziamento regionale.

Giochi inclusivi, Comune vince il bando per viale Marconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi giochi inclusivi al parchetto Mario Saporiti di Tradate entro la fine del mese.

Giochi inclusivi, un altro parco adatto a tutti i bambini

Un altro parchetto a Tradate sarà dotato dei giochi inclusivi. Il Comune ha ottenuto i 25mila euro chiesti alla Regione, cui se ne sommeranno altrettanti dalle casse comunali. Il progetto riguarderà il parco giochi intitolato a Carlo Saporiti, lungo viale Marconi. Un nuovo intervento rivolto ai bambini con disabilità: i nuovi giochi saranno infatti utilizzabili in piena sicurezza anche da loro.

LEGGI ANCHE: Parco giochi, lavori in corso in centro a Tradate

Telecamere e giochi

“Quel parchetto ha ormai una decina di anni, e i giochi non sono mai stati rinnovati – ha spiegato il vicesindaco Claudio Ceriani – Tanti cittadini chiedevano da tempo di metterci mano, per questo non abbiamo perso l’occasione di partecipare al bando regionale”. Il parchetto al termine dei lavori sarà anche dotato di telecamere di sorveglianza, già inserite nel progetto per un altro bando regionale non finanziato. “E’ inutile spendere soldi per un parco e i giochi inclusivi se poi non si impedisce che qualcuno lo danneggi – ha continuato Ceriani – In via Meucci e via Sabotino le telecamere hanno funzionato. Qui faremo lo stesso, anche per contrastare altri fenomeni più volte segnalati dai residenti”.

LEGGI ANCHE: Parchetto giochi la giunta riapre via Meucci e via Sabotino

Seguici sui nostri canali