Mercato sperimentale anche per Abbiate Guazzone

Comune intenzionato ad accogliere la richiesta di alcuni abbiatesi.

Mercato sperimentale anche per Abbiate Guazzone
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’avvio del mercato sperimentale alle Ceppine, l’Amministrazione di Tradate pensa a un appuntamento anche ad Abbiate.

Mercato sperimentale verso il bis

Tutto era nato da una richiesta della Consulta delle Ceppine. Richiesta subito accolta dal Comune, e attuata la scorsa settimana col primo appuntamento col mercato sperimentale, dalla durata di un anno, il mercoledì. Iniziativa che ha riscosso un primo buon successo tra i residenti del quartiere e non, e che avrebbe spinto anche alcuni abbiatesi a chiedere al Comune la stessa sperimentazione.

Il sabato in centro

Si è ancora in fase preliminare ma il Comune è intenzionato almeno a provarci. “Ci sono arrivate delle richieste – spiega infatti il vicesindaco Claudio Ceriani – E dal momento che, come sempre detto, vogliamo ascoltare i consigli e i suggerimenti dei cittadini, ci stiamo attivando”. Proprio in questi giorni il vicesindaco e l’assessore al Commercio Franco Accordino hanno inviato una lettera ad Ascom e Federdistribuzione per cercare commercianti disponibili ad aderire. Dove? “L’idea è di organizzare il mercato sperimentale di Abbiate in via Vittorio Veneto – continua Ceriani – anche epr dare nuova vita a una via e un centro in crisi dopo la chiusura del passaggio a livello. Tutto starà a quante adesioni raccoglieremo. Alle Ceppine la fase preparatoria venne seguita in prima persona dalla Consulta, ad Abbiate invece ci interfacceremo direttamente con cittadini e commercianti”. Alternativa, se le adesioni rimanessero di poche unità, sarà il parcheggio della piazza di Abbiate. E il giorno indicato, al momento, il sabato. Non resta che aspettare.

LEGGI ANCHE: Mercato alle Ceppine, inizia l’esperimento

Seguici sui nostri canali