Ospedale Galmarini, oggi incontro tra Monti (Lega) e il Dg Bravi

Incontro oggi tra il consigliere regionale e il vertice della Sette Laghi. Sul tavolo, le problematiche del Galmarini.

Ospedale Galmarini, oggi incontro tra Monti (Lega) e il Dg Bravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere regionale del Carroccio Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità, oggi incontrerà il Dg dell’Asst Sette Laghi Callisto Bravi per parlare dell’Ospedale Galmarini.

Ospedale Galmarini: “Trovare soluzioni in tempi rapidi”

Si terrà alle 14 l’annunciato incontro tra il consigliere regionale Monti e il Direttore Generale dell’azienda ospedaliera varesina Callisto Bravi. Tema della giornata, la situazione dell’Ospedale Galmarini di Tradate. “Ho chiesto questo incontro con il dott. Bravi – spiega Emanuele Monti – per fare il punto sulle problematiche dell’ospedale Galmarini di Tradate. Anche la stampa locale si è occupata della cosa nei giorni scorsi, in particolare per quanto attiene la mancanza di personale e la carenza di materiali fondamentali per lo svolgimento dell’attività medica del presidio.
Occorre affrontare questa situazione e mettere in atto dei correttivi, in particolar modo per consentire a medici e personale sanitario di svolgere il proprio lavoro in maniera serena ed efficiente”.

“Roma impedisce di assumere”

“Nell’incontro di oggi – anticipa Monti – cercheremo di porre le basi per un percorso di risoluzione delle problematiche maggiormente urgenti. E cercheremo inoltre di avere un quadro il più completo possibile sull’effettiva situazione del personale che opera in questo ospedale.  Purtroppo la carenza di organico è una delle questioni aperte, strettamente legata ai vincoli dettati da normative nazionali che non tengono conto dei conti in ordine di Regione Lombardia. Il nostro ente infatti conclude il consigliere – in pareggio di bilancio, potrebbe assumere nuova forza lavoro. I paletti fissati da Roma però ci impediscono di sforare il tetto di spesa imposto. Premesso ciò,  faremo quanto possibile per migliorare rapidamente la situazione lavorativa degli operatori”.

Seguici sui nostri canali