Ezio Rossi, un vincente al Milano City dopo l’esonero di Cusatis

EZIO ROSSI, UN VINCENTE AL MILANO CITY

Il Milano City FC ha affidato a Ezio Rossi la guida tecnica della prima squadra impegnata, sin qui con alterni risultati, nel girone A del campionato di Serie D di calcio. Avvicendamento che si è reso necessario dopo l’esonero di Giovanni Cusatis.

LA VITTORIA NEL DNA

Ezio Rossi, 56 anni (è nato a Torino il 31 luglio del 1962) è considerato uno dei tecnici vincenti del calcio italiano: oltre ai cinque campionati conquistati da giocatore, quattro sono le promozioni che già figurano nel suo prestigioso palmares.

CURRICULUM INVIDIABILE

Allenatore dalla stagione 1999-2000 vince subito il campionato con la Triestina portandola ad un passo dalla Serie A. Resta poi per due stagioni alla guida del “suo” Torino e successivamente passa alla storia per aver portato per la prima volta il Treviso in Serie A.

Ezio Rossi ha anche guidato Padova, Grosseto, Gallipoli, Canavese e Cuneo che porta in Lega Pro nella stagione 2011-2012. Lo scorso anno ha guidato il Casale in Serie D.

Leggi anche:  Corbetta risorge in casa del Magenta

ARRIVA ANCHE GENTILE

Ezio Rossi a Busto Garolfo avrà anche il supporto di una figura per lui molto importante: Andrea Gentile che fungerà da vice allenatore.

https://settegiorni.it/sport/il-milano-city-esonera-cusatis/