Festa dello Sport: color run, attività per tutti e Massimiliano Rosolino

Appuntamento obbligatorio per tutti i curiosi e gli amanti dello sport: tornei, prove libere e l'incontro con il campione olimpico di nuoto.

Festa dello Sport: color run, attività per tutti e Massimiliano Rosolino
Pubblicato:
Aggiornato:

Apre settimana prossima la Festa dello Sport a Venegono Inferiore. Attività per tutti i gusti, alla scoperta dello sport e delle discipline per gli atleti con disabilità e l’incontro col campione olimpico di nuoto.

Festa dello sport, tre giorni dedicati agli atleti

Tornei, esibizioni, prove libere e incontri dal 1 al 3 giugno per la Festa dello Sport organizzata a Venegono Inferiore. Un fitto programma di iniziative per i ragazzi e gli amanti dell’attività fisica, alla scoperta di discipline poco conosciute e del mondo delle Paralimpiadi. Fitto l’elenco degli appuntamenti: tutti i giorni si terranno le partite del torneo di volley under 13, 16, 18, Divisione C e Senior over 40. Poi il torneo di basket 3×3 all’aperto con Aquilotti e Minibasket e le prove libere. Avanti ccol torneo di tennis, ci saranno per tutta la domenica prove libere di tchoukball, tiro con l’arco, skate, nordic walking, danza e fitness, pattini in linea, Ju Jitsu e football americano.

Il programma

Inizio venerdì 1 giugno alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico al palazzetto dello sport di Venegono Inferiore e l’esibizione della scuola di danza Asd_Armonia col gruppo “Squad”. Sabato dalle 10 alle 12, torneo di beach volley, dalle 17 gonfiabili gratis per i bambini e alle 18 la “smile run”, una manifestazione gratuita che unirà la corsa a una battaglia colorata di polveri. E dalle 21 si balla con Dj Sem. Domenica 3 giugno per tutto il giorno sarà possibile conoscere (e provare) gli sport Paralimpici grazie agli atleti della Polha Varese. Dalle 15 alle 17 torneo “Giro Sport” per tutti i “bambini” dai 5 ai 99 anni che vorranno cimentarsi e divertirsi in numerosi sport diversi. Alle 17, l’evento clou: l’incontro con il campione olimpico Massimiliano Rosolino che racconterà la sua esperienza olimpica e il mondo dello sport ad alto livello. A seguire quindi, premiazione dei tornei “Giro Sport” e dei migliori sportivi venegonesi. Alle 18, aperitivo in musica e chiusura della Festa dello Sport con il Trio Sam. Durante le tre giornate, si terranno i tornei di volley e tennis.

Seguici sui nostri canali