Parabiago avanza in Coppa Lombardia

I granata di mister Rocco Crippa vincono 3-2 a Gorla Minore e accedono ai Sedicesimi di finale

Parabiago avanza in Coppa Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Parabiago avanza in Coppa Lombardia di calcio vincendo a Gorla Minore

PARABIAGO AVANZA IN COPPA LOMBARDIA

Bella impresa del Parabiago, giovedì sera, nella partita valida per i Trentaduesimi di finale della Coppa Lombardia di calcio. Espugnando il campo di Gorla Minore, i granata di mister Rocco Crippa accedono al turno successivo.

INIZIO IN SALITA, POI LA RISCOSSA

Nelle prime battute del match, il Parabiago soffre un po’ la fisicità della squadra di casa e va in svantaggio. Già prima dell’intervallo, però, ci pensa Tafil Pechini a riportare la situazione in parità, risolvendo una mischia in area gorlese con un tocco che non lascia scampo al portiere.

CI PENSA DIEGO MADDESTRA

Nel secondo tempo inizia lo show di Diego Maddestra. L’attaccante dapprima sigla il 2-1: bel lanciato a rete da Alberto Rizzo, supera il portiere con un beffardo pallonetto. A 5′ dalla fine, dopo il provvisorio pareggio del Gorla, approfitta di una clamorosa indecisione dell’estremo difensore avversario, gli ruba palla e sigla il definitivo 3-2.

DI BELLO: “PROVA POSITIVA”

E’ soddisfatto il direttore sportivo del Parabiago, Francesco Di Bello: “E’ stata una prova positiva sia perché il mister ha opportunamente regalato minuti a chi è stato sin qui meno impiegato, sia perché la squadra ha avuto una bella reazione: a 30′ dalla fine, pur rimasti in dieci per l’espulsione di Gabriele Fabrizi (doppia ammonizione) abbiamo cercato la vittoria con insistenza”.

ED ORA LA NOVATESE

Nei Sedicesimi di finale di Coppa Lombardia, il Parabiago affronterà la Novatese che ha eliminato la Baranzatese ai calci di rigore. Lunedì nella sede del CRL si terrà il sorteggio che stabilirà chi gioca in casa la partita ad eliminazione diretta programmata per giovedì 1 novembre.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.

Seguici sui nostri canali