SCS Varese, beffata nel finale

Dopo aver dominato per tutta la gara si fa raggiungere e superare negli ultimi minuti. 

SCS Varese, beffata nel finale
Pubblicato:

SCS Varese: domina per tutta la gara ma si fa raggiungere e superare nel finale.

SCS Varese: beffata nel finale.

Sconfitta in volata per la SCS Varese che dopo aver dominato per tutta la gara si fa raggiungere e superare negli ultimi minuti. Ottime le due sorelle Mistò. Negative le ultime scelte offensive delle biancorosse. Erano già in tasca i primi due punti della SCS Varese, ma un finale sciagurato ha cancellato la gioia della prima vittoria dopo che le biancorosse hanno dominato per quasi l’intero incontro.

Il match

Grazie alla premiata ditta Mistò Elena e Francesca, Varese scappa subito. 2-11 il primo parziale, poi ricucito da Bolzano. Ma Petronyte e Sorrentino sotto canestro fanno la voce grossa, e Varese ritorna avanti.

Nel secondo quarto il branco parte bene, segna dalla lunga, sempre con Elena Mistò e dopo 5 minuti di gioco si riporta a più 10 punti. Bolzano subisce la difesa delle varesine, e trova i primi canestri in continuità proprio sul finire della frazione.

Un 12-0 che permette alle padrone di casa di andare nello spogliatoio avanti di due.

Nel terzo periodo Varese continua a giocare bene, a dar man forte alle sorelle Mistò anche Premazzi, mentre Rossi, Beretta e Visconti si accendono a sprazzi. Nell’ultimo periodo Varese con la difesa tiene a distanza le padrone di casa fino a 4 minuti e 30 dalla fine quando sul +6, subiscono una serie di iniziative di Julita Bungaite e Mancabelli prima e di Elena Zambarda e Daniela Servillo poi.

"Abbiamo momenti rock, ma servirebbe suonare del pop"

Varese non costruisce più, affretta i tiri e compie delle scelte in attacco a reddito 0, lasciando a Bolzano i festeggiamenti di fine partita.

“Abbiamo indubbiamente un problema di gestione di ritmi, che nasce da circostanze a volte individuali, a volte di squadra. Anche con Bolzano siamo stati condannati principalmente da questo. Abbiamo momenti in cui siamo rock, ma servirebbe suonare del pop per avere la meglio”, ha commentato coach Lilli Ferri.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali