SCS Varese. Arriva la sesta sconfitta in campionato, ma la squadra biancorossa ha mostrato un altro volto: determinazione e giusto atteggiamento in campo.

SCS Varese: sesta sconfitta

Per la SCS Varese arriva la sesta sconfitta in campionato, ma la squadra biancorossa ha mostrato un altro volto. Determinazione e giusto atteggiamento in campo hanno permesso al branco di rimanere a ruota di Crema, che però si è dimostrata squadra di valore.

Determinate e costanti

La SCS Varese perde ma finalmente mostra il suo vero volto, quello che Lilli Ferri ha continuato a chiedere dalla prima partita. Troppo forte Crema per riuscire a strappare i due punti, ma la squadra di casa ha faticato non poco per liberarsi delle biancorosse apparse determinate e costanti.

Il match

Crema che con Rizzi e Nori cerca subito di allungare, ma Varese accorcia con Beretta e Rossi e il primo quarto si chiude sul 14-10.  Nel secondo periodo protagonista è la difesa da entrambe le parti. Crema ritenta un allungo ancora con le due protagoniste della serata, ma una bomba di Premazzi tiene Varese attaccata al match che a metà gara è 20-16.

Al rientro in campo le padroni di casa si affidano al loro pivot Alice Nori che dentro l’area colpisce in continuazione allungando il divario.

Leggi anche:  SCS Varese lotta ma non basta

Varese non ci sta, lotta e cerca di rientrare in partita ma le percentuali al tiro sono un fardello troppo pesante per riuscire a fare risultato.

Una sconfitta nella quale Lilli Ferri ha visto elementi positivi sui quali continuerà a lavorare in settimana: “La nostra difesa è riuscite a mordere, lasciando Crema a soli 52 punti, ma il problema principale nostro ora è l’attacco” ha detto coach Ferri” non possiamo pensare di vincere facendo 40 punti”.
“Dobbiamo continuare ad avere fiducia in quello che facciamo, stiamo lavorando bene, e il risultato arriverà”, ha concluso il coach.

Crema-Varese 52-40 (14-10; 20-16; 41-29)
Crema: Melchiori 7, Nori 19, Capoferri, Iuliano, Blazevic 3, Caccialanza 7, Parmesani 1, Cerri 5, Grassia, Rizzi 10. All. Sguaizer
Varese: Mistò E., Beretta 12, Misto F. 4, Biasion, Petronyte 2, Premazzi 12, Sorrentino, Visconti 2, Rossi 8, Polato. All Ferri

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE