Valentino Sponga campione italiano di mini moto

Il giovanissimo gerenzanese ha conquistato il titolo a Jesolo dopo una stagione ricca di successi, tra cui la vittoria degli Europei.

Valentino Sponga campione italiano di mini moto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo una stagione ricca di successi e la vittoria ad agosto del Campionato europeo, domenica Valentino Sponga, residente a Gerenzano, ha conquistato a soli 10 anni anche il titolo di campione italiano di mini moto.

Il titolo conquistato domenica a Jesolo

L’ultimo round del Campionato è stato disputato al kartodromo «Pista Azzurra» di Jesolo, dove il gerenzannese Valentino Sponga ha dato il meglio di sé. E’ partito dalla quarta posizione in griglia e si è aggiudicato il quarto posto nelle due gare della giornata. Le vittorie meritate nelle precedenti tappe gli hanno però garantito il titolo di campione italiano. E dopo la grande soddisfazione, il giovane atleta verrà premiato ufficialmente a gennaio in occasione della fiera «Motorbikeexpo». Al giovane gerenzanese sono arrivati anche i complimenti dell’Amministrazione comunale. L’intervista alla famiglia del vincitore su La Settimana in edicola da venerdì 21 settembre.

Seguici sui nostri canali